.

Ufologia › Codici area 51

Aree 1/30 : numero delle aree appartenenti al nevada test site, le zone denominate con i numeri : 13, 21, 24 e 28 non sono registrate. La sequenza delle aree numerate non seguono un’ordine logico. I confini dell’area 51 sono 115-45’ e 115-56’ di longitudine & 36-12.5’ e 37-17.5’ di latitudine precisando che i confini attuali possono essere modificati dal Distretto Amministrativo.

Area 2 : codice dell’area adibita a deposito munizioni, ubicato a Nord-Est e confinante con Nellis. Quest’area è meglio conosciuta come “Base di Lake Mead”.

Area 13 : Piccola area usata per il collaudo nucleare presso l’Emmigrant Valley, a nord dell’Area 51. Quest’area è dove vengono circoscritte le dispersioni di plutonio del “progetto 57”.

Area 15 : nome in codice dell’Area appartenente al nevada test site, adiacente all’area51.

Bald Mountain : offre una delle migliori viste su Groom Lake e sulla Emmigrant Valley.

Base Camp : luogo della pista d’atterraggio ausialiare, completamente asfaltata e ben equipaggiata. L’ubicazione è adiacente al settore US-6 posta a 15 miglia a nord-est di warmsprig. Questo luogo era precedentemente il campo base per il progetto Faulttle SS, base operativa dei Test Nucleari sotterranei posta più a nord.

Bechtel : presunto imprenditore privato assunto dal governo USA per la progettazione degli edifici della base 51.

Striscia di Sandia : è il nome della pista di atterraggio del TTR (Tonopah Test Range). Secondo quanto affermato da Lear è il nome di una base segreta a Pahule Mesa, posta a Nord del Nevada Test Site.

Nel blocco di spazio aereo noto sulle tabelle di volo come R-4808E e ristretto ai voli per transiti di 24 ore a quello di Dreamland. Aerei dalla base di Nellis pattugliano e scoraggiano le intromissioni in questo spazio aereo, inoltre il Dreamland Control opera su una frequenza di 261.2 Mhz (per il controllo aereo).

Emigrant : complesso che appartiene a Nellis, posta nella valle del deserto ove sono dislocate Groom e Papoose Lake. Il groom dry lake è un lago asciutto di 3 miglia di larghezza per 4 di lunghezza. Tra il ’50 ed il ’60 il letto del lago venne usato come un piano per lo scorrimento aereo sfruttato dal collaudo dell’aereospia U-2 richiesto dalla CIA. Il lago si riempe temporaneamente durante le perturbazioni metereologiche.

Nomi e sinonimi dell’Area51:

- The Ranch o Paradise Ranch (usato dalla Lookheed)

- Watertown o Watertown Strip, The Site o the site test (usato dai laboratori locali)

- Station3, usato dai piloti del Janet 737 (aerei che collegano Groom Lake con l’aereoporto di Las Vegas, McCarran) con 10-12 voli a Groom Lake e 8-10 a Tonopah, giornalieri, per portare i lavoratori e rifonimenti . La janet è governativa e assunta dalla EG&G, non si conosce il propietario (forse Betchel).

Fonte
http://www.unknown.it/